Cosa si può fare con il diploma del liceo artistico?
Domanda di: Ing. Ivonne Martini | Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023Valutazione: 5/5 (7 voti)
Con il diploma artistico può lavorare, come professionista o dipendente, nell'ambito dei beni culturali, presso musei, archivi, parchi, enti locali, ministeri, soprintendenze, ma anche aziende private e società cooperative che curano beni artistici e monumenti.
Per chi è consigliato il liceo artistico?
Puoi scegliere questo liceo se ti piace dipingere, disegnare, scolpire e sei interessato alla storia dell'arte, all'architettura, alla grafica e ai linguaggi multimediali. Questa scuola è adatta a chi vuole esprimere la propria creatività e desidera imparare di più sul mondo dell'arte.
Quale Università si può fare dopo il liceo artistico?
Con il Diploma liceale artistico si potrà accedere a tutte le facoltà universitarie, in particolare a quelle di Architettura, Design industriale, all'ISIA ( Istituto Superiore per le Industrie Artistiche), all'Accademia di Belle Arti, al DAMS, al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma, nonché ai numerosi corsi ...
Come insegnare con il diploma artistico?
- Concorsi di selezione docenti. ...
- Graduatorie Provinciali per le Supplenze o GPS. ...
- Domanda di Messa a Disposizione o MAD.
Che differenza c'è tra liceo artistico e istituto d'arte?
Il liceo artistico è un liceo classico con l' indirizzo artistico (qualche ora in più di laboratorio di artistica); mentre l' istituto d' arte è proprio un istituto che ti avvia all' attività lavorativa e tra le materie che ci sono, figurano, per esempio, la lavorazione del legno e della ceramica.
Quanto costa la spedizione di un pacco?
Come mai non mi arrivano le mail su Libero?
