Come mai non mi arrivano le mail su Libero?

Domanda di: Dott. Rodolfo Pellegrini  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (45 voti)

Può succedere che non si riesca a scaricare la posta dall'App Libero Mail, in questi casi è necessario fare alcune verifiche: Controllare che sul tuo dispositivo la connessione (wi-fi o dati) sia attiva e funzionante. Provare a chiudere l'App, attendere qualche minuto e riprovare.

Come sbloccare e mail Libero?

Come sbloccare l'email di Libero
  1. Effettuare l'accesso;
  2. Cliccare sull'icona col simbolo delle impostazioni;
  3. Selezionare "Impostazioni";
  4. Premere su "Posta";
  5. Cliccare su "Mittenti bloccati";
  6. Cliccare sull'icona col cestino;
  7. Premere su "Salva".

Cosa è successo alla mail Libero?

Si tratta una EMAIL di PHISHING. Libero/Virgilio non inviano e non invieranno agli utenti alcun messaggio di posta, con la richiesta di “cliccare” per migrare, piuttosto che confermare la riattivazione della casella di posta o inserire dati personali. Non fidarti di questi messaggi: non cliccare nulla e cancellali!

Quando riprenderà a funzionare Libero Mail?

L'ultimo messaggio sulla saga di Libero Mail e Virgilio Mail è arrivato la sera del 28 gennaio. Con un comunicato stampa il provider dei due servizi ItaliaOnline ha annunciato che tutte le caselle Libero Mail e Virgilio Mail erano tornate accessibili per tutti gli utenti.

Come capire se la casella di posta è piena?

Inserisci il tuo indirizzo email e la password corrispondente e seleziona Accedi. Nella schermata successiva posiziona il cursore del mouse in alto a destra, sul nome della casella email, senza cliccare. Dopo un paio di secondi comparirà la percentuale dello spazio disponibile della tua casella.

Libero Mail non funziona: perché?