Cosa si può fare con iMovie?

Domanda di: Noemi Galli  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (54 voti)

Con iMovie, i tuoi video diventano film. È facile: scatena l'immaginazione e monta le riprese sul momento o scopri cosa può fare iMovie sul Mac. Puoi girare il tuo capolavoro da zero o farti dare una mano dalle funzioni Filmato magico e Storyboard su iPhone e iPad.

Come si realizza un video con iMovie?

Per creare un filmato, prima crea un progetto filmato. Importante: iMovie salva automaticamente mentre lavori su un progetto filmato, non è necessario salvare di volta in volta. Nell'app iMovie sul Mac, apri la vista Progetti. Fai clic su “Crea nuovo”, quindi fai clic su Filmato.

A cosa serve iMovie su iPhone?

Con iMovie, puoi trasformare facilmente film e foto in video ad alta risoluzione e trailer in stile hollywoodiano. iMovie può creare un progetto per te o guidarti attraverso il processo creativo con modelli video già pronti. Puoi anche usare i potenti strumenti di editing di iMovie per creare video perfetti da zero.

Qual è il formato di iMovie?

In iMovie su iPhone, iPad o Mac, puoi lavorare con video 4K e a 60 fotogrammi al secondo (fps) a condizione che uno dei clip del progetto sia stato originariamente registrato in uno di questi formati.

Quali File importa iMovie?

Puoi importare file multimediali (video, foto e audio) dal tuo Mac o da un dispositivo di archiviazione collegato.

Guida iMovie - Impara facilmente a montare splendidi video sul tuo Mac