VIDEO
Trovate 41 domande correlate
A cosa serve app iMovie?
Con iMovie, i tuoi video diventano film. È facile: scatena l'immaginazione e monta le riprese sul momento o scopri cosa può fare iMovie sul Mac. Puoi girare il tuo capolavoro da zero o farti dare una mano dalle funzioni Filmato magico e Storyboard su iPhone e iPad.
Come dissolvere la musica su iMovie?
Tocca un clip audio nella timeline per mostrare l'inspector nella parte inferiore dello schermo. Tocca il pulsante Audio . Tocca Dissolvenza per mostrare i relativi indicatori all'inizio e alla fine del clip. Trascina gli indicatori di dissolvenza per impostare la durata della dissolvenza in entrata e in uscita.
Dove vengono salvati i file di iMovie?
L'iMovie salva ogni progetto che viene lavorato automaticamente nel disco rigido. Da lì, è facile accedere ai file ogni volta che se ne abbia bisogno in quanto vi è una cartella "film" in cui sono depositati i video finiti.
Perché iMovie non importa filmati?
Per essere più specifici, iMovie importa file MP4 che siano codificati con dati MPEG4/AAC o /AAC. Se si usa qualche altro sistema codec per codificare i tuoi file video MP4, allora la differenza di codec potrebbe essere uno dei problemi maggiori per cui iMovie non importa quel file MP4.
Dove sono i file dei progetti di iMovie?
Nell'app iMovie sul Mac, fai doppio clic su un progetto nella vista Progetti. Il progetto viene aperto nella timeline. Per tornare alla vista Progetti, fai clic sul pulsante indietro Progetti sul lato sinistro della barra degli strumenti.
Quanto costa iMovie?
iMovie è facilissimo da usare, ed è gratis.
Come registrare lo schermo con iMovie?
Per iniziare a registrare dalla videocamera selezionata, fai clic sul pulsante Registra sotto l'immagine video dal vivo. Un nuovo clip viene creato per ciascuna registrazione. Puoi ripetere questo processo quante volte vuoi. Per interrompere la registrazione, fai clic di nuovo sul pulsante Registra.
Cosa è la libreria di iMovie?
La libreria contiene i tuoi clip organizzati in eventi e i progetti che crei. Nella maggior parte di casi si utilizza una sola libreria di iMovie, ma è possibile creare librerie aggiuntive per: Eseguire un backup del progetto attuale.
Come mettere la musica su un video con iMovie?
Aggiungere una colonna sonora o musica tema
Nell'app iMovie su iPhone, apri un progetto di filmato. Tocca il pulsante “Aggiungi file multimediale” , quindi tocca Audio. Tocca “Colonne sonore”. ... Per aggiungere una colonna sonora, selezionala, quindi tocca il pulsante “Aggiungi audio” mostrato.
Come inviare un progetto iMovie?
Dal browser Progetti, seleziona il progetto iMovie che desideri inviare, fai clic sul pulsante Altro e poi scegli Condividi progetto. Se stai modificando un progetto, fai clic sul pulsante Condividi . Fai clic su File. Fai clic sul menu a comparsa Risoluzione e scegli una dimensione per il video.
Come si salva un progetto su iMovie?
Esportare un progetto Nell'app iMovie su iPhone, tocca un progetto nel browser Progetti, tocca il pulsante Altro nella parte inferiore dello schermo, quindi tocca “Esporta progetto”.
Come si tolgono le transizioni su iMovie?
Per rimuovere una transizione dal progetto di filmato, è sufficiente impostare la transizione su Nessuna, in modo che un clip “passi” direttamente a quello successivo senza effetti visivi aggiuntivi.
Come aumentare la risoluzione su iMovie?
Nell'app iMovie sul Mac, fai clic su Impostazioni nell'angolo superiore destro della timeline. Vengono visualizzate le impostazioni del progetto. Nella parte superiore delle impostazioni del progetto, puoi verificare la risoluzione impostata per il progetto, in base al primo clip aggiunto alla timeline.
Come montare un video con il Mac?
Come creare un nuovo progetto iMovie su Mac
Nel browser Progetti, fai clic su Crea nuovo. ... Fai clic su Filmato. ... Dopo aver creato il progetto, aggiungi clip dagli eventi nell'elenco Librerie oppure aggiungi clip video e foto dalla libreria dell'app Foto.
Come scaricare iMovie per Mac?
Scegli menu Apple > App Store, poi fai clic su Aggiornamenti. Se è disponibile un aggiornamento di iMovie, fai clic su Aggiorna per scaricarlo e installarlo.
Come mettere la musica su iMovie senza itunes?
Aggiungi un sottofondo musicale
Nell'app iMovie sul Mac, apri il filmato nella timeline, quindi seleziona Audio sopra il browser. Nella barra laterale, seleziona Musica , Effetti sonori o GarageBand . ... Sfoglia per trovare il clip che desideri aggiungere al progetto.
Come si fa a modificare l'audio su iMovie?
Nell'app iMovie su iPhone, apri un progetto di filmato. Nella timeline, tocca il clip audio (blu o viola) o il clip della musica di sottofondo (verde) che desideri modificare. Verranno visualizzati degli indicatori di ritaglio gialli.
Come sfumare una canzone online?
Tra i più interessanti programmi per sfumare canzoni funzionanti online rientra a pieno titolo TwistedWave. Si tratta di un servizio Web che consente di applicare una serie di effetti vari ai file audio, anche la dissolvenza in entrata e in uscita.
Come affiancare più video con iMovie?
Nell'app iMovie sul Mac, seleziona un clip o un intervallo che vuoi mostrare contemporaneamente a un altro clip e trascinalo sopra un clip nella timeline. Rilascia il pulsante del mouse quando vedi l'icona verde Aggiungi (+).
Come si fa a fare screenshot su Mac?
Per scattare un'istantanea, tieni premuti questi tre tasti: Maiuscole, Comando e 3. Se vedi una miniatura nell'angolo dello schermo, fai clic su di essa per modificare l'istantanea oppure attendi che l'istantanea venga salvata sulla scrivania.