Cosa si può insegnare con LM 87?

Domanda di: Joshua Grasso  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (12 voti)

Laureato in servizio sociale e politiche sociali (LM/87), con esperienze di tutorato a livello universitario, posso insegnare sociologia, pedagogia, economia, nonchè metodologie e metodi di studio per.

Cosa posso insegnare con laurea LM 87?

- Le classi di concorso a cui si può accedere con la LM 87 sono la A46 (Scienze giuridiche ed economiche) e la A18 (Filosofia e scienze umane) con una integrazione di cfu che può arrivare fino a 96.

Cosa fare con LM 87?

I laureati nella classe LM-87 possono accedere all'esame di Stato il cui superamento consente l'iscrizione all'albo (Sez. A) degli Assistenti sociali specialisti.

Chi può insegnare Filosofia e Scienze umane?

In ogni caso, per accedere alla classe di concorso A 18 in Filosofia e Scienze Umane, si deve possedere in linea di massima la laurea magistrale, specialistica o vecchio ordinamento, i 24 cfu per l'insegnamento e i crediti previsti dalla tabella ministeriale.

Cosa posso insegnare con laurea LM 88?

Nel quadro attuale i laureati in Sociologia e Ricerca Sociale (LM-88) hanno accesso solamente a due classi di concorso, quali Filosofia e Scienze umane (A-18) e Teoria e tecnica della comunicazione (A-65). Le due classi di concorso combaciano infatti perfettamente con il percorso formativo del laureato in Sociologia.

Insegnamento LM87 - Come calcolare i CFU mancanti