Cosa usare per tritare il pesto?

Domanda di: Jack Martinelli  |  Ultimo aggiornamento: 8 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

4) Un mortaio non vale l'altro Ricordatevi sempre di: Utilizzare un pestello in legno (il più adatto allo scopo) Invece del sale fino, aggiungere quello grosso, l'azione meccanica del quale aiuta a tritare meglio le foglie di basilico.

Quale frullatore usare per il pesto?

Il frullatore a immersione Kenwood Triblade XL Plus HBM60. 307GY, con un motore di potenza 1000 W, grazie all'innovativa tecnologia Triblade con 3 lame in acciaio inox a diverse inclinazioni, permette di frullare e miscelare gli ingredienti del pesto, anche quelli più duri, in pochissimo tempo.

Come rendere il pesto più denso?

L'uso degli addensanti è anche molto utile ed efficace: amido di mais, fecola di patate e farina di riso, sono degli alleati eccezionali per ottenere una salsa addensata alla perfezione.

Come Tritare il basilico?

Prepararli è molto semplice: dopo aver lavato e asciugato le foglie di basilico, riduciamole in piccoli pezzetti con l'aiuto delle forbici. Per essere più veloci possiamo anche sminuzzare le foglie con il mixer, ma il risultato potrebbe essere troppo fine.

Cosa si può usare al posto dei pinoli?

Invece dei pinoli, alla ricetta tradizionale del pesto alla genovese si possono inoltre sostituire le nocciole, le noci, le mandorle o i pistacchi, a seconda del grado di dolcezza o sapidità che si preferisce.

Questa ricetta vi farà impazzire! Non ho mai mangiato una pasta così deliziosa! 2 TOP ricette.