Cosa si può usare al posto del dentifricio?

Domanda di: Ing. Sabino Carbone  |  Ultimo aggiornamento: 9 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (6 voti)

“È sufficiente mescolare 2 cucchiaini di acqua ossigenata e 3 cucchiaini di bicarbonato, fino ad ottenere un composto utilizzabile come dentifricio.

Come lavare i denti se non ho il dentifricio?

Gomme da masticare allo xilitolo

Se ti è impossibile utilizzare dentifricio e spazzolino, i chewing-gum allo xilitolo posso essere un'ottima alternativa. Le gomme allo xilitolo aiutano a combattere i batteri che formano la placca, possiamo quindi utilizzarle in caso di emergenza.

Cosa usare quando non si possono lavare i denti?

se durante il giorno non è possibile lavarsi i denti, ci si può sciacquare la bocca con abbondante acqua oppure masticare chewing gum al fluoro; segui un'alimentazione corretta: limita il consumo degli zuccheri, specialmente caramelle, dolcetti, chupa-chups, bevande zuccherate.

Come lavare i denti a secco?

Lavare a secco

Farlo è semplicissimo, basta lavare i denti senza dentifricio e con lo spazzolino asciutto, avendo cura di risciacquare bene bocca e spazzolino con abbondante acqua.

Come fare un dentifricio naturale in casa?

Possiamo ottenere un dentifricio naturale mescolando quattro cucchiai di gel d'aloe, un cucchiaino di caolino e quattro gocce di olio essenziale di menta. Una volta ottenuta la soluzione, dobbiamo versarla in un contenitore di vetro e conservarla in frigorifero.

INGANNO AVENA 🥣🛑 5 ERRORI comuni quando si consuma AVENA