Cosa si può usare al posto della borsa dell'acqua calda?

Domanda di: Ing. Timoteo De rosa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (57 voti)

I più popolari sono:
  • Uno straccio col sale caldo: far scaldare il sale grosso in una padella capiente e poi inserirlo in uno strofinaccio. ...
  • Un flacone di detersivo riciclato: se si ha un flacone di detersivo in plastica, vuoto e ben pulito, si può colmare di acqua bollente ottenendo lo stesso risultato della borsa.

Come fare una borsa d'acqua calda in casa?

Per fare una borsa dell'acqua calda prendiamo un guanto spaiato da cucina legato da un elastico (di gomma, realizzato tagliando la parte inferiore di un guanto)! Per scogliere l'irritazione ai bronchi basta riempirla di acqua calda (non ustionante ovviamente), poggiarla sul petto per 10 minuti…ripetendo varie volte!

A cosa fa bene la borsa dell'acqua calda?

La borsa dell'acqua calda, invece, è utile per alleviare i dolori causati da contratture, per esempio il mal di schiena, in cui il muscolo ha bisogno di decontrarsi, oppure i crampi, i dolori mestruali, il dolore addominale e le coliche renali.

Cosa usare al posto della Boulle?

Un calzino spaiato. Ti consigliamo di usare un vecchio calzettone di lana colorata, non troppo corto.

Dove si può comprare la borsa dell'acqua calda?

La borsa dell'acqua calda può essere comprata presso negozi di sanitaria, farmacie, articoli per la casa e naturalmente online dove, come per qualunque altro prodotto, le possibilità di scelta sono molto più elevate.

EP. 11_"RIMEDI DELLA NONNA" - BORSA DELL'ACQUA CALDA