Cosa fa crescere la peluria sul viso?

Domanda di: Naomi Villa  |  Ultimo aggiornamento: 12 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (18 voti)

Le ghiandole surrenali, infatti, producono alcuni ormoni maschili durante tutto il corso della tua vita, e durante la menopausa, ciò che potrebbe verificarsi è uno squilibrio tra ormoni femminili e maschili. Un eccesso relativo di ormoni maschili è ciò che scatena la crescita di questi peli superflui “meno discreti”.

Cosa fa crescere i peli sul viso?

In genere, la peluria del viso si rende più evidente negli anni a cavallo della menopausa, grazie ad un calo del rapporto tra estrogeni ed androgeni.

Cosa fare per non far crescere i peli sul viso?

A lungo andare, infatti, la luce pulsata può eliminare definitivamente i peli, anche sul viso. Il Laser a Diodo agisce direttamente e con precisione sul singolo pelo e sul suo bulbo pilifero perchè, a differenza della luce pulsata, ha un raggio luminoso con una lunghezza d'onda unica e ben definita.

Cosa stimola la crescita dei peli?

Il testosterone stimola la crescita dei peli del pube e delle ascelle. Il diidrotestosterone stimola la crescita dei peli nell'area della barba e la perdita di capelli nel cuoio capelluto. Le condizioni che rovesciano l'equilibrio ormonale a favore degli ormoni maschili possono causare l'irsutismo.

Quali sono gli alimenti che fanno crescere i peli?

Proteine, verdure, formaggi e fibre sono tutti elementi alla base di una dieta sana. Sebbene le proteine siano il principale stimolo alla crescita dei peli della barba spessi, i cibi contenenti vitamine A, B, C ed E contribuiscono tutti alla crescita dei peli.

RASOIO VISO...DUE ANNI DOPO! Aggiornamento & Riflessioni | ChiaroscuroMakeUp