Cosa si studia alla Bocconi di Milano?

Domanda di: Demi Montanari  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (55 voti)

Studiare in Bocconi significa scegliere tra un'ampia offerta di programmi di studio innovativi e di taglio internazionale nelle aree disciplinari dell'economia, del management, della finanza, del diritto, delle scienze sociali in generale, ma anche in ambiti complementari, come scienze politiche e data science.

Chi può andare alla Bocconi?

Per partecipare al MET, devi essere in possesso di una laurea triennale o specialistica (o titolo di studio estero equipollente) in qualsiasi area disciplinare. Puoi partecipare alla selezione anche se conseguirai la laurea triennale entro tre mesi dall'inizio del MET (ovvero entro gennaio 2023).

Quali sono le 6 materie richieste dalla Bocconi?

Tra gli insegnamenti a scelta non possono essere ripetute le materie richieste come obbligatorie (Italiano, Storia, Matematica e Lingua Inglese) ma possono essere compresi tutti gli altri insegnamenti seguiti, tranne quelli con giudizio espresso in forma descrittiva e/o con scala non numerica (ad esempio: discreto, ...

Quanto costa un anno di Bocconi?

Per le Lauree Magistrali l'Università Bocconi prevede per il 1° anno accademico 2022-2023 un investimento economico annuale di € 14.340,00. Le informazioni relative alle modalità e alle tempistiche di pagamento delle rate di tasse e contributi sono riportate nell'apposita sezione “Pagamenti: rate e scadenze”.

Quanto è difficile la Bocconi?

Con quali criteri/parametri si afferma che la Bocconi è un'università difficile e per superbravi? L'alta percentuale di placement delle magistrali: >90% entro un anno. Il livello dei professori e dei paper di ricerca. Se alla triennale non ti impegni, ti puoi scordare di fare la magistrale sempre in Bocconi.

UNIVERSITÀ BOCCONI 🎓 Tutte le informazioni che volete sapere