Cosa si usa per togliere la colla dalle mani?

Domanda di: Mirco Coppola  |  Ultimo aggiornamento: 28 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (40 voti)

Acetone. L'acetone è il modo migliore per rimuovere la super colla dalle unghie.

Come togliere la colla forte?

Applica vaselina, solvente per unghie, aceto o olio (in alternativa, puoi utilizzare sostanze a base d'olio come maionese o margarina) sull'area. Imbevi completamente i residui, poi con delicatezza tratta la superficie con un raschietto e o una spugnetta ruvida fino a rimuovere la colla.

Come togliere le etichette appiccicose?

Acqua calda e sapone per i piatti funzionano benissimo per togliere le etichette adesive. Lascia immerso il tuo oggetto fino a quando il residuo si ammorbidisce, poi grattalo via. Punta l'aria calda di un asciugacapelli verso il residuo di colla e raschialo delicatamente per eliminarlo.

Come si toglie la colla dello scotch?

Il primo e più utilizzato liquido casalingo per ammorbidire la colla è l'aceto; funziona piuttosto bene anche il succo di limone, in caso allungato con qualche goccia d'acqua. Chi ha pazienza può usare anche dell'olio, di oliva o di semi, il quale andrà ad ammorbidire e a “lubrificare” la colla.

Come togliere i residui di colla sulla pelle?

Mescola mezza tazza di detersivo con una tazza da caffè colma di acqua tiepida. Strofina sulla pelle per circa 20 secondi, o finché la colla non viene via.

Come Rimuovere la Colla dalle Mani