Cosa significa 108 € POD anno?

Domanda di: Rufo D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (17 voti)

Significa che a prescindere dal consumo della materia energia sarà composta da una spesa fissa di 108 euro anno che su base mensile corrispondono a 9 euro mese.

Cosa vuol dire € POD anno?

La sigla POD sta per "Point of Delivery", ovvero punto di fornitura, ed è relativo all'utenza elettrica. A ogni utenza corrisponde un codice POD unico, formato da 14 caratteri (sia numeri che lettere).

Che cosa è il POD?

Il POD (punto di prelievo dell'elettricità) è il codice che serve ad individuare con precisione l'utenza, ossia il punto geografico sul territorio in cui l'energia elettrica viene prelevata dall'utente. Ogni abitazione è collegata al sistema di distribuzione di energia elettrica locale tramite un determinato POD.

Come si legge il POD?

Esempio di un codice POD

Ricorda che il codice POD inizia sempre con la sigla IT seguita da 3 numeri e dalla lettera E, un esempio di codice POD è: IT 001 E 12345678.

Quando serve il POD?

Il codice POD viene assegnato in sede di allaccio alla rete nazionale e serve per effettuare tutte le procedure utili alla gestione della fornitura: attivazione, voltura, subentro e switch. Il codice POD può anche essere necessario in caso di richiesta di assistenza al distributore di zona competente.

Che cos'è il codice POD?