Cosa significa accendere le candele in casa?

Domanda di: Fiorentino D'angelo  |  Ultimo aggiornamento: 18 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (49 voti)

La simbologia della candela
In particolare le candele vengono accese per stabilire un legame con il divino, aprendo un passaggio tra il mondo terreno e quello invisibile. La candela è infatti portatrice di luce e la sua fiamma splende sia sul piano fisico che sul piano astrale.

Perché si accendono le candele in casa?

Accendere candele bianche in casa, inoltre, appagherà due sensi: vista e olfatto. Sì, perché ciascuna delle candele profumate in vendita online di colore bianco ha effetti diversi: alcune fragranze trasmettono vitalità, altre conciliano il riposo, altre ancora sono in grado di evocare remote sensazioni di benessere.

Cosa vuol dire accendere una candela bianca?

Colori delle candele

Il bianco simboleggia la pace, la luce, la serenità, la protezione e le candele bianche vengono spesso offerte agli angeli custodi o a figure ammirate dal consultante.

Che significato hanno le candele?

Oltre al potere del fuoco, la candela cela in se stessa anche gli altri elementi del cosmo: acqua, simboleggiata dalla cera che si scioglie, terra simboleggiata dalla cera, aria simboleggiata dal fumo. In ambito esoterico le candele vengono preparate seguendo schemi specifici, tramandati di tradizione in tradizione.

Cosa significa quando la fiamma della candela si muove?

I gas, infatti, emettono delle particelle sfavillanti, che si chiamano “fotoni”, mentre i vapori riscaldati a temperature molto alte guizzano, ondeggiando verso l'alto a causa dell'aria più fredda che hanno intorno: per questo le fiammelle delle candele hanno la forma di una goccia con la punta che si allunga.

LA MAGIA DELLE CANDELE - UTILIZZO E SIGNIFICATO IN ESOTERISMO