Cosa significa avere le labbra sottili?

Domanda di: Ursula Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.2/5 (22 voti)

Selettive e attente, le persone con le labbra sottili sono timide soltanto all'apparenza. Labbra di questo tipo denotano, inoltre, un forte senso del dovere e una personalità decisa – a tratti autoritaria – tipica di chi valuta attentamente le circostanze prima di agire.

Quando si assottigliano le labbra?

Dopo i 40 anni le labbra si assottigliano del 30% del loro spessore e anche i muscoli labiali iniziano a perdere tonicità. Potrebbero comparire rughe su labbra e sul contorno delle stesse.

Come rimpolpare labbra sottili?

Per far apparire le labbra sottili più grandi e voluminose, può essere utile seguire i seguenti consigli: Utilizzando una matita per labbra, ridefinirne il contorno spingendosi al massimo un millimetro oltre quello che è il contorno naturale. In questo modo, le labbra sottili possono guadagnare un po' più di volume.

Qual è la forma delle labbra perfette?

Labbra carnose, proporzionate e piene, di forma e volume armoniche rispetto alla larghezza del viso, vengono generalmente considerate belle e desiderabili. Labbra a forma di arco, l'arco di Cupido del labbro superiore è molto pronunciato, le labbra sono piene e hanno un aspetto suadente.

Come curare le labbra sottili?

Per labbra sottilissime è efficace utilizzare una matita per il contorno labbra, in particolare nella zona dell'arco di Cupido, negli angoli del labbro inferiore e nella parte inferiore centrale, per creare un effetto ottico più pieno. Un rossetto dai colori accesi e dal finish lucido completerà il make-up.

Tutorial di make-up: il trucco correttivo per le labbra sottili