Cosa comporta attivare la sincronizzazione?

Domanda di: Danuta Sorrentino  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (46 voti)

Puoi vedere e aggiornare le informazioni sincronizzate su tutti i tuoi dispositivi, ad esempio preferiti, cronologia, password e altre impostazioni. Accedi automaticamente a Gmail, YouTube, Ricerca e ad altri servizi Google.

Cosa succede se attivo la sincronizzazione?

Se attivi la sincronizzazione, tutte le informazioni del tuo profilo, come i preferiti, la cronologia e le password, vengono automaticamente salvate nel tuo Account Google. Puoi trovare i dati di Chrome su tutti i tuoi dispositivi. Se non vuoi sincronizzare tutto, puoi cambiare le informazioni da salvare.

Qual è lo scopo della sincronizzazione dei dati?

La sincronizzazione dei dati consente di sincronizzare e mappare i dati tra applicazioni di origine EPM e applicazioni target indipendentemente dalla dimensionalità dell'applicazione.

Cosa succede se esco e disattivo la sincronizzazione?

Segnalibri, cronologia di navigazione, password memorizzate e altre impostazioni saranno comunque disponibili quando la sincronizzazione è disabilitata. Tuttavia, le modifiche apportate non verranno sincronizzate con il tuo account Google e disponibili su altri dispositivi.

Perché si disattiva la sincronizzazione?

Sulle moderne versioni di Android possiamo disattivare la sincronizzazione degli account quando non siamo connessi ad una rete Wi-Fi, così da risparmiare dati e batteria. La procedura è valida su tutti i modelli di smartphone Android, con differenze minime nelle voci delle impostazioni.

16 Gestire account e sincronizzazione | Corso Smartphone 2020 | Daniele Castelletti | AssMaggiolina