Cosa significa brand Tim?

Domanda di: Romolo Bruno  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (53 voti)

Per smartphone brandizzati si intende cellulari che sono venduti direttamente dagli operatori telefonici (Tim, Vodafone, Tre, etc.) e che riportano molto spesso il logo dell'operatore di riferimento sul display durante l'accensione ed alcune app dedicate e software proprietari.

Cosa succede se un telefono è brandizzato?

L'autore di questa risposta ha richiesto la rimozione di questo contenuto.

Che differenza c'è tra un cellulare brandizzato e non?

Gli smartphone brand e no brand si differenziano dalla presenza o meno di personalizzazioni di un operatore telefonico. Infatto nei telefoni cosiddetti "brandizzati" l'operatore telefonico personalizza il software e in alcuni casi la scocca di telefoni di marca per associarli poi ad offerte vendute ai clienti.

Cosa vuol dire prodotto brandizzato?

Brandizzato è una parola italianizzata, deriva da brand, ovvero marchio e definisce un dispositivo marchiato da parte degli operatori telefonici operanti su un territorio.

Cosa vuol dire version brand?

Una pratica meno diffusa che in passato ma che ancora persiste nel settore della telefonia, è quella della brandizzazione degli smartphone, ovvero una personalizzazione del software da parte di un operatore di telefonia mobile sui terminali in vendita presso i propri canali.

Smartphone brandizzato: ecco cosa sapere