Cosa significa Chicago in italiano?

Domanda di: Muzio Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (38 voti)

Il nome Chicago deriva da una parola Miami Shikaakwa francesizzata poi in Checagou, e significa porro selvatico. La zona fu chiamata così a causa dell'odore portato dai porri wild leeks, frequenti attorno agli acquitrini che ricoprivano l'odierna area urbana.

Che cosa è Chicago?

Città degli USA (2.836.658 ab. nel 2007), nello Stato dell'Illinois, la terza della federazione per popolazione dopo New York e Los Angeles. È situata a 180 m s.l.m. all'estremità sud-occidentale del Lago Michigan.

Qual è il soprannome di Chicago?

E' la culla del blues e del jazz; due sono i suoi soprannomi: Windy City, per via del vento che spira perennemente, e Second City, perché ricostruita dopo il distruttivo incendio del 1871. ll Loop è la zona più centrale e interessante di Chicago.

Perché Chicago è chiamata la città del vento?

Chicago è anche chiamata “Windy City”. Diverse sono le spiegazioni che si danno per le origini di questo appellativo. La prima fa riferimento alle condizioni climatiche della città su cui soffiano i venti provenienti dal lago Michigan. Le altre hanno una connotazione politica e coinvolgono diversi episodi.

Per cosa è famosa Chicago?

Chicago è ricca di cultura grazie ad una fiorente scena teatrale e alle commedie storicamente molto importanti. In città si respira anche una forte tradizione musicale. La città è, infatti, famosa per generi come blues, soul, jazz e gospel.

5 motivi per trasferirsi a Chicago | Vivere in America: com'e'