Cosa significa consegna in lavorazione SDA?

Domanda di: Akira Grassi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (47 voti)

IMPORTANTE: può accadere che spedizioni "In consegna" tornino nello stato "in lavorazione": significa che la consegna non è andata a buon fine, e che sono necessarie ulteriori operazioni (es. trasferimento verso altro indirizzo, invio alla struttura di giacenza, restituzione al mittente).

Cosa vuol dire in lavorazione presso Centro Operativo postale?

Col termine in lavorazione vuol dire che il pacco da inviare è stato preso in carico, quindi viene trasferito da una sede all'altra con la dicitura in Transito. Se in consegna significa che il pacco è pronto a essere recapitato al destinatario.

Cosa significa in consegna Centro Operativo SDA?

Ritirato (la merce è stata presa in consegna dal Corriere) In transito presso il centro operativo SDA (quando si trova in viaggio presso un centro di smistamento) In consegna al destinatario.

Quanto tempo impiega SDA a consegnare?

I servizi di ritiro e consegna sono previsti dal lunedì al venerdì, festivi esclusi. Se la data di ritiro scelta corrisponde a una festività nella località del ritiro, questo avverrà il giorno lavorativo successivo.

Quanto dura la lavorazione presso il centro operativo postale?

Se il pacco è piccolo, l'ISC può elaborarlo in pochi giorni. Tuttavia, i pacchi più grandi vengono spesso trattenuti per tre o quattro giorni presso la struttura di elaborazione. Il tempo medio di attesa per un pacco presso la struttura dell'ISC è solitamente di circa 7-10 giorni.

ESPERIENZA ASSURDA con POSTE ITALIANE (SDA)!