VIDEO
Trovate 30 domande correlate
Cosa vuol dire volto smunto?
[segnato da magrezza, pallore e sim.: viso s.] ≈ affilato, consunto, emaciato, patito, scarnito, scarno, scavato, sciupato, sofferente, sparuto. ↑ cadaverico, macilento, pesto, scheletrico.
Come capire la propria struttura corporea?
Come viene stabilita la Costituzione corporea di un individuo? La costituzione corporea di un soggetto viene stabilita rilevando i suoi diametri scheletrici e confrontandoli con quelli della popolazione di riferimento.
Che cosa vuol dire nappina?
– In genere, piccola nappa (nel sign. 1). In partic., ornamento, generalmente di forma semisferica appiattita, di materiale rigido (di solito legno o metallo) ricoperto di felpa di lana, adottato per il copricapo degli eserciti dell'epoca napoleonica e tuttora usato in Italia per il copricapo di alcuni corpi militari.
Cosa vuol dire cagnolino?
-a) [voce onomatopeica]. – 1. Cane piccolo, non ancora cresciuto; per estens., qualunque altro animale nato da poco tempo. Anche in funzione di agg: cani c.; bestie cucciole.
Cosa sono gli sterri?
- (edil.) [rimozione della terra effettuata spianando o scavando, spec. per preparare il terreno a costruzioni divario tipo: procedere allo s.
Qual è il contrario di minuta?
brutta copia, bozza, abbozzo, prima stesura. CONTR bella copia, bella, stesura finale-definitiva.
Qual è il sinonimo di minuti?
≈ esile, gracile, mingherlino, piccolo. ‖ smilzo, sottile.
Qual è il contrario di minuti?
contrari (fig) secolo, eternità | grande, grosso, possente, corpulento.
Qual è il contrario di Magro?
↑ emaciato, macilento, ossuto, scheletrico. ↓ asciutto, snello. ↔ adiposo, (fam.) ciccione, grasso, pingue.
Perché si chiama rogito?
rogitum, der. di rogare]. - (giur.) [atto pubblico steso e sottoscritto da un notaio] ≈ stipula, strumento.
Che cosa è il mandante?
[part. pres. di mandare]. – Colui che affida ad altri un incarico, che dà ad altri il compito di agire per suo conto e talvolta anche in suo nome: quando si venne al nome terribile del m., bisognò che Perpetua proferisse un nuovo e più solenne giuramento (Manzoni).
Come si dice ai cani ti voglio bene?
Sguardi d'amore Puoi comunicarti con lui usando lo stesso linguaggio, ovvero il contatto visivo. Quando un cane ti fissa a lungo, ti sta dicendo che ti vuole bene. Uno studio dimostra che il livello di ossitocina, l'”ormone dell'amore”, aumenta sia nei cani che negli esseri umani quando condividono uno sguardo gentile.
Che cosa è il cucuzzolo?
cocùzzolo (o cucùzzolo; più raro cucuzzo) s. m. [der. di cocuzza]. – 1. Parte più alta del capo o del cappello: Renzo, ritto davanti alla tavola, con una mano nel c.
Cosa vuol dire sei un cane?
Fig.: essere una persona ignobile, spregevole o crudele.
Cosa significa il numero sul cappello alpino?
In origine il colore della nappina distingueva i battaglioni all'interno dei vari reggimenti, per cui il 1º battaglione di ciascun reggimento aveva nappina bianca, il 2° rossa, il 3° verde e, qualora vi fosse un 4º battaglione, azzurra.
Come si chiama la penna degli Alpini?
La Penna Aquila Ordinanza è la penna da cappello degli Alpini più classica, detta anche “ginnica”. Rispetto a quella di corvo, che solitamente fornisce l'Esercito Italiano, quella d'aquila è infinitamente più elastica e resistente agli urti.
Dove si trova la penna sul cappello?
La penna sul cappello di feltro è l'emblema degli Alpini fin dal 1872, anno di fondazione del corpo per iniziativa del capitano Giuseppe Perrucchetti. Lunga circa 25-30 cm, è inserita sul lato sinistro del cappello, leggermente inclinata all'indietro.
Quanto deve essere il giro vita di una donna?
Secondo le linee guida europee la circonferenza vita non dovrebbe superare i 102 cm negli uomini e gli 88 cm nelle donne. Il rapporto vita/fianchi dovrebbe essere inferiore a 0,95 per gli uomini e 0,8 nelle donne.
Come capire se si è magri?
In riferimento ad una persona sana, si parla di magrezza quando il peso corporeo scende al di sotto del 90% di quello considerato ideale in base all'età, al sesso, all'altezza, alla costituzione e all'attività fisica abituale.