Quale aceto come diserbante?

Domanda di: Fortunata Ferraro  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (42 voti)

Nel caso si tratti di erbacce mature, ovvero spuntate da diverso tempo, l'aceto domestico non sarà efficace; in questi casi sarà necessario usare l'aceto concentrato contenente una percentuale di acido acetico almeno del 20%, è possibile trovare questo tipo di aceto nei garden center.

Come fare il diserbante con l'aceto?

Per il vostro diserbane naturale vi serviranno: 5 litri d'acqua, 1 kg circa di sale e un litro e mezzo di aceto. Prima di tutto portate l'acqua all'ebollizione. Aggiungete il sale e mescolate tutto per bene. Dopodiché aggiungete l'aceto e girate fino a quando non avrete ottenuto un composto omogeneo.

Qual è il miglior diserbante naturale?

A nostro avviso, il miglior diserbante naturale per erbacce è il Solabiol Beloukha, diserbante totale naturale biologico a base di Acido Pelargonico, principio attivo di origine naturale, ideale per il diserbo totale di post-emergenza delle piante infestanti dicotiledoni, annuali, perenni e muschio, che agisce per via ...

Cosa usare per far seccare l'erba?

Un semplice sacchetto di carta marrone, come quelli per il pane, è perfetto per essiccare le cime, soprattutto quelle "popcorn". Se mettete una manciata o due di piccole cime fresche e le lasciate nel sacchetto ad essiccare, in 2-3 giorni dovreste già essere a metà strada.

Come seccare l'erba in pochi minuti?

Posizionando il sacchetto di carta con all'interno le cime in prossimità della ventola (ovviamente quando il computer è acceso) sarà possibile seccare l'erba in pochissimo tempo.

DISERBARE CON L'ACETO