Cosa significa EA7 sulla maglia del Napoli?

Domanda di: Flaviana Benedetti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (14 voti)

Dopo la grande vittoria dello scudetto, prosegue anche per la stagione 2023-2024 la collaborazione di EA7 Emporio Armani con il Napoli. A seguito del rinnovato accordo con Aurelio De Laurentiis, proprietario e Presidente del Calcio Napoli, il marchio si conferma sponsor tecnico della squadra partenopea.

Cosa significa il 7 in EA7?

EA7, perché 7? Il significato del nome è legato al brand Emporio Armani e, come ha dichiarato lo stesso Giorgio ARmani, al numero di maglia del campione di calcio che all'inizio degli anni 2000 vestiva la maglia del Milan, Andriy Schevchenko, oggi allenatore di calcio.

Che marchio è EA7?

Emporio Armani 7, più noto come EA7, è la linea sportiva del marchio Emporio Armani ed è nata nel 2004 come abbigliamento sportivo tecnico di alta qualità.

Come nasce EA7?

Il nome Emporio Armani nasce dal negozio emporio e dal cognome di Giorgio Armani. Mentre il numero 7 fu spiegato dallo stilista stesso, che ammise di volersi ispirare al giocatore del Milan, Andriy Shevchenko, che all'epoca indossava proprio la maglia numero 7 nella squadra.

Quanto paga EA7 al Napoli?

L'accordo tra Napoli e EA7 vale 9 milioni di euro a stagione, 1,5 milioni in più del precedente accordo con Kappa.

JUVENTINI alla festa SCUDETTO del NAPOLI!! *FINITO MALE?*