Cosa significa fare moderatore?

Domanda di: Dr. Demian Leone  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (5 voti)

Chi modera, chi induce a moderazione o pone un freno, una regola: fu un saggio m. della violenza popolare; la ragione deve essere moderatrice degli istinti. Per estens., chi dirige e coordina un dibattito, in convegni, tavole rotonde e sim., e spec. in trasmissioni radiofoniche o televisive.

Qual è il ruolo di un moderatore?

Il ruolo del moderatore è infatti quello di condurre il dibattito nel modo più fluido possibile, aiutare i relatori nella loro esposizione, facendo le giuste domande e dando loro dei tempi, aiutare il pubblico a capire passaggi del discorso troppo complessi, dare ritmo all'evento per evitare che diventi noioso.

Quanto si guadagna con e moderators?

La stipendio media nazionale per la professione di Chat Moderator è di €870 (Italia). Filtra per località per vedere stipendi del ruolo di Chat Moderator nella tua zona. Le stime si basano sull'invio in forma anonima a Glassdoor di 11 stipendi da parte di dipendenti nella posizione di Chat Moderator.

Qual è la differenza tra amministratore e moderatore?

Gli amministratori (o admin) possiedono il gruppo, hanno creato il gruppo o sono stati assegnati come amministratori del gruppo. Fondamentalmente hanno tutto il potere nel gruppo e sono la figura dell'autorità. I moderatori (o moderator) gestiscono gli affari quotidiani di un forum o di un consiglio.

Come essere un bravo moderatore?

Rispetta il silenzio – può essere un momento per riflettere. Attendi almeno 10 secondi prima di fare una domanda. Rivolgiti alle persone chiamandole per nome.
...
Passaggi
  1. Riservatezza. ...
  2. Parla per esperienza diretta. ...
  3. Non ci sono risposte giuste o sbagliate. ...
  4. Porta rispetto a te stesso e agli altri.
  5. Ascolta in maniera attiva.

V 104 COS'E E COSA DOVREBBE FARE UN MODERATORE