Cosa significa "flexare" in italiano?
Domanda di: Baldassarre Ferraro | Ultimo aggiornamento: 11 febbraio 2026Valutazione: 5/5 (43 voti)
"Flexare", dall'inglese to flex (flettere), significa ostentare, sfoggiare o vantarsi di qualcosa che si possiede, come oggetti di valore, traguardi, abilità o status. Molto diffuso tra la Gen Z e sui social, indica il mettere in mostra con orgoglio.
Cosa vuol dire flexare una persona?
Flexare. Significa “vantarsi” o “sfoggiare” qualcosa di cui si è orgogliosi, come un abito, un oggetto o una capacità. Deriva dall'inglese “to flex“, che significa “flettere” ma anche “esibire”. Si usa spesso per ironizzare o provocare qualcuno.
Perché si dice flexare?
Il termine deriva come sempre dall'inglese: to flex letteralmente vuol dire flettere. Viene utilizzato nel suo significato di flex one's muscles, ossia mostrare i muscoli. Gli viene poi aggiunto il prefisso – are, che è il solito modo per italianizzare parole straniere.
Cosa vuol dire flexare i soldi?
Flexare è un calco del verbo informale inglese flex, ostentare i propri soldi, status, apparenza, abbigliamento, accessori o altro. Nasce da un uso metaforico, connotato negativamente, di flex one's muscles, flettere i muscoli per mettere in mostra la propria forza.
Cosa dice Mahmood in arabo in soldi?
Nel testo, Mahmood a un certo punto pronuncia una frase in arabo «waladi waladi habibi ta'aleena». Letteralmente significa «Figlio mio, figlio mio, amore vieni qua» ed era un espressione che il ragazzo sentiva dire da suo padre, egiziano, quando era bambino.
Per cosa si può dividere 275?
Come si chiama in inglese uccello?
