Quali sono gli strumenti più suonati?

Domanda di: Dott. Luigi Mancini  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (48 voti)

La chitarra è lo strumento musicale più suonato. Generalmente il primo approccio con tele strumento avviene durante l'adolescenza. Nella prima giovinezza nasce la velleità di avere una band dove suonare la chitarra e si sogna di esibirsi davanti a un pubblico.

Qual è lo strumento più diffuso?

La chitarra è probabilmente il più diffuso degli strumenti. Se ne trovano, oramai, ad ogni latitudine. E ad ogni immaginario verrebbe da dire, perché il profilo di un uomo o una donna con la chitarra in mano, accende i sogni e i voli di milioni di appassionati in tutto il mondo.

Qual è lo strumento più suonato in Italia?

La chitarra è attualmente lo strumento più suonato in Italia. Si tratta di uno strumento molto versatile, che può limitarsi ad accompagnare un canto o essere suonato all'interno di una band.

Qual è lo strumento musicale più venduto al mondo?

Sì, perché lo strumento più venduto al mondo è l'armonica a bocca. Strumento piccolo, non troppo delicato e non troppo complesso, l'armonica a bocca ha scritto pezzi della storia della musica.

Qual è lo strumento più importante?

Breve catalogo degli strumenti musicali

Il pianoforte è lo strumento più conosciuto, il più completo dal punto di vista armonico e quello che consente di produrre suoni precisi già dalle prime lezioni.

Questo OMBRELLO Non Può Essere DISTRUTTO (OMBRELLO INDISTRUTTIBILE)