Cosa significa il finale di Joker?

Domanda di: Damiana Parisi  |  Ultimo aggiornamento: 3 dicembre 2023
Valutazione: 4.2/5 (61 voti)

Il finale suggerisce che gli eventi che gli spettatori vedono in Joker potrebbero essere solo una storia che Arthur sta raccontando a chi ha di fronte e a se stesso, il che significa che nulla di quanto si è visto fino a quel momento andrebbe preso come realmente accaduto data l'inaffidabilità del narratore.

Qual è la morale del film Joker?

Qual è la morale del film Joker (2019)? - Quora. Se qualcosa lo desideri veramente, troverai modo per raggiungerlo. Ovvio, non dovrai farti fermare da niente e nessuno.

Chi è l'ultimo Joker?

E c'è anche Lady Gaga. Sono iniziate le riprese del film Joker: Folie à deux, il sequel del film campione d'incassi del 2019 con Joaquin Phoenix nei panni del protagonista e diretto da Todd Phillips.

Chi ha ucciso Joker?

Titans: nel finale dalla prima stagione, la scena si sposta in un sogno di Dick Grayson ambientato dieci anni dopo gli eventi principali, dove il giovane detective scopre che Batman ha ucciso prima Joker e dopo tutti i detenuti e infermieri del Manicomio di Arkham.

Perché piace Joker?

Il personaggio di Joker piace perché rappresenta la follia e il lato oscuro presente in ognuno di noi. È un uomo che ha perso il controllo e vive al di là di ogni regola in un universo personale con un grande senso dello stile, a partire dal suo stravagante completo rosso di cui, comunque, Michael B.

JOKER è UN CAPOLAVORO - Recensione e SPIEGAZIONE DEL FINALE