VIDEO
Trovate 35 domande correlate
Che malattie ha Joker?
Arthur mostra segni di diversi disturbi mentali, tra cui il disturbo depressivo, la schizofrenia e il disturbo da stress post-traumatico. La sua risata incontrollabile potrebbe essere interpretata come un sintomo di pseudobulbar palsy, una condizione neurologica che provoca episodi incontrollabili di riso o pianto.
Chi rappresenta Joker?
A grandi linee, il Joker è la "personificazione dell'irrazionale" e rappresenta "tutto ciò contro cui Batman si oppone".
Perché il Joker è diventato cattivo?
Vittima di violenze verbali e fisiche anche nella quotidianità extrafamiliare, Arthur si lascia andare all'istinto che lo porta a mettere in atto un progetto di violenza come reazione. Progetto che gli permette di ottenere, senza volerlo, una popolarità, anche se in negativo, prima impensabile.
Come muore il Joker?
Il giovane nuovo Batman, successore di Bruce Wayne, affronta il posseduto Tim Drake trasformato in un resuscitato Joker, e lo batte fulminando con un suo pulsantino con scossa il chip, uccidendo definitivamente il Joker. Queste morti sono le prime in cui Joker non sorride.
Come è diventato cattivo Joker?
Il primo Joker ad avere un nome "vero" è quello interpretato da Jack Nicholson nel 1989: Jack Napier, un gangster di livello medio-alto che viene incastrato dal suo superiore e poi trasformato in seguito a uno scontro fisico con Batman.
Quale il vero nome del Joker?
Nel film Batman, Bruce, avendo fatto delle ricerche sul suo conto scopre che il Joker, all'epoca chiamato Jack Napier, era un delinquente di strada con turbe mentali e una spiccata predisposizione per l'arte e la chimica.
In che gioco muore Joker?
Gotham Knights: il Joker non sarà presente nel gioco, Batman "è davvero morto" e non tornerà
Perché si chiama Joker?
Perché Nikola Jokic è soprannominato "The Joker" Il soprannome - riferimento chiaro al noto personaggio della saga di Batman - arriva dalle caratteristiche di Jokic: sorriso maldestro, senso dell'ironia fuori dal comune anche nelle situazioni più scomode, ironia spietata e voglia di divertirsi sempre.
Cosa vuol dire in italiano Harley Quinn?
IGN l'ha classificata al 45º posto nella lista dei migliori cattivi dei fumetti. In inglese il suo nome suona come harlequin, ovvero Arlecchino, e nelle sue prime uscite italiane in Le avventure di Batman (edizioni Play Press) veniva chiamata Arlecchina.
In che anno è ambientato Joker?
Il protagonista della pellicola è Arthur Fleck, un cabarettista senza talento, depresso ed alienato che vive ai margini della Gotham City del 1981.
Come nasce il personaggio di Joker?
Joker nasce dalla collaborazione tra Bob Kane (creatore di Batman) e Bill Finger, disegnato da Jerry Robinson nella primavera del 1940 nel primo numero di Batman per conto della Dc Comics. ll personaggio delle origini era un folle pronto a tutto pur di sopraffare il suo acerrimo nemico Batman.
Chi è il vero padre di Joker?
Thomas Wayne ha avuto davvero una storia con Penny Fleck? Uno dei motivi che spingono Arthur Fleck a trasformarsi in un pericoloso omicida è sicuramente legato all'identità di suo padre: nello specifico, se Thomas Wayne sia effettivamente il vero padre di Arthur.
Perché Joker ha la pelle bianca?
Il suo corpo fu alterato dalla fossa di sostanze chimiche in cui cadde. Gli fece avere una pelle bianca pallida, labbra rosse e capelli verdi. Le sostanze chimiche possono anche aver aumentato la sua resistenza al dolore, oppure è solo un masochista che ride del proprio dolore.
Qual è la storia delle cicatrici di Joker?
La storia delle cicatrici è semplicemente un riflesso di questa scena: Joker non ha davvero una storia delle origini definitiva. Racconta una storia e di solito è qualcosa di estremamente deprimente, raccontata per dimostrare il suo punto di vista.
Come nasce l'amore tra Joker e Harley Quinn?
Concepita come partner e fidanzata del Joker nella serie, nel fumetto Amore folle si scopre che lo ha incontrato mentre lavorava come psichiatra al manicomio Arkham Asylum, in cui Joker era un paziente. Innamoratasi di lui, decide di liberarlo per poterlo seguire nelle sue attività criminali.
Come si chiama Joker femmina?
Nel 2016 Harley Quinn ha esordito al cinema nel film Suicide Squad, in cui è interpretata da Margot Robbie.
Come si chiama la malattia della risata?
Il riso spastico è una tipica espressione della sindrome pseudobulbare che si manifesta nella paralisi sopranucleare progressiva, una malattia neurodegenerativa, ed è legata in genere a patologie cerebrovascolari da microinfarti multipli o altre come la Sclerosi Multipla.
Cosa mangia Joker?
Joker, un apolide cui la società ha voltato le spalle e che, per questo motivo, dichiara guerra al sistema al solo scopo di non sentirsi più un reietto, ma un salvatore, si nutre soprattutto di spazzatura, dei rimasugli di cibo che lo spingono a carburare più per necessità che per un bisogno vero e proprio di placare i ...
Chi è stato il miglior Joker?
Jack Nicholson- Batman (1989) Inutile dire che Nicholson è tuttora considerato il Joker migliore di sempre, sopra le righe ma inquietante, in bilico tra fumetto e reinterpretazione noir, diventando quasi un personaggio alla Dick Tracy.
Chi è l'attore che ha il labbro leporino?
L'attore Americano Joaquin Phoenix e il suo tormentato Joker hanno qualcosa in comune: la cicatrice più famosa di Hollywood.