Cosa significa il lucchetto su SMS?

Domanda di: Arcibaldo Sanna  |  Ultimo aggiornamento: 19 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (59 voti)

Se è presente un lucchetto sul pulsante di invio quando scrivi un messaggio e accanto al timestamp di quest'ultimo, significa che viene utilizzata la crittografia end-to-end. Se tu o il tuo contatto perdete le chat RCS, la crittografia end-to-end non è più disponibile per i messaggi inviati o ricevuti.

Come togliere il lucchetto dai messaggi?

Apri le impostazioni. Tocca Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end. Tocca Disattiva.

Come si fa a leggere i messaggi crittografati?

Per leggere i messaggi criptati su WhatsApp, è necessario installare l'applicazione WhatsApp sul proprio dispositivo e poi aprirla. Una volta aperta l'app, toccare la scheda "Chat" e selezionare la conversazione che si desidera visualizzare. Una volta selezionata la conversazione, toccare il pulsante "Decripta".

Come sbloccare i messaggi crittografati end-to-end?

Come disattivare il backup crittografato end-to-end

Accedere alle impostazioni. Toccare Chat > Backup delle chat > Backup crittografato end-to-end. Inserire la password o la chiave. Confermare di voler disattivare il backup end-to-end toccando "Disattiva"

Come leggere i messaggi crittografia end-to-end?

Con la crittografia end-to-end, i tuoi messaggi sono protetti con un lucchetto, e solo tu e il tuo destinatario avete la chiave speciale necessaria per sbloccarli e leggerli. Tutto questo avviene automaticamente: non c'è bisogno di attivare alcuna impostazione o creare speciali chat segrete per proteggere i messaggi.

Lezione #3 - Inviare e leggere sms