Cosa significa include tasse e costi su Booking?

Domanda di: Loretta Bianco  |  Ultimo aggiornamento: 14 dicembre 2023
Valutazione: 4.6/5 (27 voti)

Buongiorno, quando decidi di includere la tassa di soggiorno, Booking la include nel prezzo finale che vede l'ospite. booking ovviamente ti paga la prenotazione senza tassa di soggiorno in quanto deve essere pagata cash dall'ospite al momento del check-in.

Come funzionano le tasse su Booking?

In merito alla tassazione degli affitti brevi su Booking, la OTA applicherà una ritenuta d'acconto del 21% su quanto ricevuto dal cliente, la verserà nelle casse dello Stato al tuo posto e dovrà presentare dichiarazione in quanto sostituto d'imposta.

Quante tasse si pagano con Booking?

L'IVA su commissioni Booking è del 22%. Dal 1° maggio 2023 il portale applicherà questa commissione sia per le strutture gestite in forma imprenditoriale, sia per le strutture senza partita IVA.

Come includere la tassa di soggiorno su Booking?

Seleziona Informazioni sulla struttura come argomento principale. Scegli tra IVA o tassa di soggiorno/costi extra come argomento secondario. Scrivici che vuoi modificare le impostazioni relative alle tasse o all'IVA e aggiungi tutti i dettagli utili. Clicca su Invia messaggio.

Chi paga le tasse su Booking?

Il portale online mette in contatto due soggetti, il locatore con l'affittuario, e sarà tenuto a trattenere questa ritenuta soltanto nel caso in cui il canone di affitto venga effettivamente incassato, quindi se il cliente procede con il pagamento.

Affitto su Booking: guida alle tasse e adempimenti fiscali