Le candele bianche racchiudono significati profondi, legati a ciò che c'è di più puro e luminoso. La loro luce ti inonderà di energia positiva e di un'impagabile sensazione di quiete. Dotate di un alto valore simbolico, le candele bianche trasformano un momento qualunque della tua giornata in un rituale di benessere.
Oltre a rappresentare quindi l'augurio di luce, speranza e calore per la vita di chi la riceve, è anche capace di accendere emozioni e ricordi con le sue fragranze. Regalarla significa donare un'emozione tutta da vivere, un ricordo da far proprio, un nuovo viaggio da iniziare.
La candela porta luce e la sua fiamma splende sia sul piano fisico che astrale, ma il suo utilizzo è diffuso anche in ambito profano. La candela rappresenta l'anima mentre la fiamma la preghiera che rivolgiamo verso Dio, l'Universo o qualsiasi altra entità.
Cosa significa quando la fiamma della candela si muove?
I gas, infatti, emettono delle particelle sfavillanti, che si chiamano “fotoni”, mentre i vapori riscaldati a temperature molto alte guizzano, ondeggiando verso l'alto a causa dell'aria più fredda che hanno intorno: per questo le fiammelle delle candele hanno la forma di una goccia con la punta che si allunga.
In caso di carburazione perfetta il colore deve essere color nocciola, il colore della nutella per intenderci. Purtroppo il colore della candela non è più molto affidabile per via degli additivi presenti nelle nuove benzine.