Perché Peppa Pig piace tanto ai bambini?

Domanda di: Sig.ra Diana Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.6/5 (71 voti)

Peppa Pig è un personaggio molto amato dai bambini: nome facile da pronunciare, genitori modello e vita quotidiana semplice e narrata in episodi brevi sono tra le caratteristiche che lo rendono un cartone animato tanto seguito.

Perché hanno censurato Peppa Pig?

A innescare le polemiche sul cartone animato sono stati i partiti di estrema destra, che hanno chiesto la rimozione di alcune puntate dal palinsesto Rai, a causa della presenza di una famiglia omogenitoriale all'interno dei nuovi episodi.

Cosa insegna Peppa Pig?

La maialina inglese è protagonista con la sua famiglia e i suoi amici di numerose avventure, che si risolvono sempre bene e in allegria. Valori fondamentali trasmessi da questo disegno animato sono sicuramente la coesione familiare, la gioia del “fare” e anche l'etica ambientale.

Quanti anni ha la Peppa Pig?

La protagonista è una maialina di cinque anni, che vive in una famiglia composta da Papà Pig, architetto che mangia sempre ed è un po'distratto; Mamma Pig, casalinga molto premurosa che lavora da casa con il computer e George Pig, 2 anni, fratellino minore.

Cosa vuol dire Peppa?

escl. familiare [voce di origine onomat.]. Si usa solo nella loc.: eh, la peppa!, per esprimere sorpresa, meraviglia.

YTP A PEPPA PIG piace cacare nelle pozzanghere