Cosa significa la carta della giustizia nei Tarocchi?

Domanda di: Ulrico Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (29 voti)

Significato. Equità, armonia, virtù e onore sono gli aspetti più evidenti di questa carta. È una protezione per l'uomo giusto e rappresenta anche la completa guarigione di coloro che hanno saputo ritrovare il giusto equilibrio. Chi rispetta la Legge non patirà nessuna punizione (che spetta solamente ai colpevoli).

Qual è la carta più positiva dei tarocchi?

Arcano della speranza per eccellenza, Le Stelle segnala fortuna e protezione spirituale e terrena, guadagnate grazie alle qualità del consultante.

A quale numero corrisponde la carta della giustizia?

La Giustizia è l'Arcano Maggiore numero 8. Nella tradizione viene rappresentata come una figura femminile (molto mascolinizzata), seduta su un trono. Sulla mano destra tiene una spada, con la punta rivolta verso l'alto e sulla mano sinistra una bilancia.

Come capire che carta dei tarocchi sei?

Per conoscere l'Arcano che ci appartiene dobbiamo fare dei semplici calcoli a partire: occorre infatti dividere le cifre della nostra data di nascita in quattro gruppi di due ognuno e sommarle quindi tra di loro. Facciamo un esempio: se si è nati il 12 marzo del 1934 occorrerà sommare 12+03+19+34.

Cosa vuol dire la carta della papessa?

La Papessa rappresenta la conoscenza segreta in tutte le sue forme, come la legge, la scienza, il passato, il presente e il futuro. La dualità di questa carta rappresenta l'universo materiale e l'universo spirituale.

Corso di Tarocchi - Lezione N. 9 - La Giustizia