Cosa significa la striscia nera tatuata sul braccio?

Domanda di: Sig. Egidio Testa  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.8/5 (19 voti)

LE LINEE NERE NEL MONDO OCCIDENTALE
La fascia nera al braccio è un normale segno di lutto. Questo tatuaggio può indicare un lutto permanente, un modo per ricordare una persona perduta.

Cosa significa il tatuaggio di una riga nera sul braccio?

Nella cultura Occidentale, invece, tatuarsi linee o fasce nere sul braccio, è segno di lutto verso una persona cara, un modo originale e indelebile per portare non solo nel cuore il ricordo di chi si è perduto.

Cosa significa il tatuaggio a bracciale?

Si tratta, nella maggior parte dei casi, di un ricordo che si vuole tenere sempre con sé per non perdere la memoria e onorare la persona scomparsa. Tuttavia, c'è anche chi decide di non farsi disegnare una fascia nera. I tatuaggi a fascia possono, infatti, essere anche decorati.

Cosa significa il tatuaggio della fascia?

Il significato dei tatuaggi a fascia

Essendo permanente, questo tipo di tatuaggio rappresenta un lutto perpetuo e un ricordo costante della persona persa. Un tatuaggio a fascia con filo spinato si rifà invece al cristianesimo e alla sofferenza di Cristo, significando anche fede, speranza e salvezza.

Cosa significa il cerchio tatuato sul braccio?

Come dicevamo all'inizio, i tatuaggi con cerchio rappresentano anche l'unione, l'essere inclusi in qualcosa. Pensate per esempio al modo in cui vi hanno insegnato a rappresentare gli insiemi a scuola: tutto quello che era incluso all'interno del cerchio era parte di un insieme, apparteneva ad esso.

7 tatuaggi BRUTTI che piacciono a (quasi) TUTTI!