Cosa significa luce nelle notifiche di WhatsApp?

Domanda di: Ilario Negri  |  Ultimo aggiornamento: 16 dicembre 2023
Valutazione: 4.7/5 (27 voti)

Il pallino che compare sull'icona dell'applicazione WhatsApp sul tuo dispositivo è chiamato indicatore delle notifiche. Si tratta di una funzione fornita dal produttore del telefono per avvisarti di una recente attività su WhatsApp. Sono inclusi messaggi non letti e chiamate perse.

Come mettere la luce quando arriva un messaggio su WhatsApp?

Tutto quello che devi fare è recarti nell'app Impostazioni e selezionare le voci Accessibilità > Impostazioni avanzate. Dopodiché, premi sulla voce Notifica con flash e sposta su ON le levette relative a Notifica flash fotocamera e Notifica con flash sullo schermo (o attiva solamente quella di tuo interesse).

Come si mette la luce quando arrivano i messaggi?

Devi sapere che attivare questa funzione è davvero molto semplice, infatti ti basterà aprire l'app Impostazioni, toccare sulla voce Barra di notifica e di stato e successivamente impostare su ON la levetta della voce Luce LED.

Come far illuminare lo schermo quando arriva una notifica?

Istruzioni per le versioni anteriori di Android
  1. Apri “Impostazioni” e clicca “Schermo”.
  2. Accedi a “Schermo curvo”.
  3. Trascina il cursore “Illuminazione edge” verso destra per attivarlo. Ora lo schermo si illuminerà ogni volta che ricevi una notifica o una chiamata.

Che cos'è l'illuminazione Edge?

Edge in inglese significa bordo, limite. E infatti, in un TV LED Edge i LED vengono collocati solamente lungo il perimetro dello schermo e la luce prodotta viene incanalata e proiettata in modo diffuso sullo schermo.

Come risolvere la notifica di WhatsApp che non viene visualizzata | Correggi la notifica di WhatsApp