Cosa significa mettersi il rossetto rosso?

Domanda di: Tolomeo Mazza  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (69 voti)

Il rossetto rosso è simbolo di emancipazione ed empowerment, e la sua storia va custodita con cura.

Quando una donna mette il rossetto rosso?

Psicologia del Rossetto Rosso

Se amate indossare i rossetti rossi, le vostre labbra “diranno di voi”, che siete delle persone estroverse, sicure e audaci a tal punto da non temere i giudizi altrui, che verranno espressi sulle vostre labbra di rosso vestite!

Chi può mettere il rossetto rosso?

Il rossetto rosso, a chi sta bene se non alle more? Via libera al rossetto rosso fuoco nel caso di occhi e capelli scuri e di carnagione olivastra. Nel caso invece di occhi e capelli scuri ma carnagione chiara, meglio optare per rossetti più scuri, con sfumature che vanno dal bordeaux al marsala.

Cosa pensano gli uomini del rossetto rosso?

A livello simbolico, il rosso è il colore del fuoco, del desiderio, della potenza, corrispondente al pianeta Marte e al segno zodiacale Ariete. Il colore rosso sulle labbra di una donna rappresenta dunque un richiamo potenzialmente molto forte per un uomo a lei interessato.

Che stagione sono se mi sta bene il rossetto rosso?

Starà bene quindi solo a quelle donne che hanno un colorito intenso e freddo/ neutro. Non è molto adatto a donne con un colorito caldo (Autunno Assoluto) anche perché non riuscirebbero a bilanciarne il croma o l'intensità. Sarà favoloso su una donna Inverno (Profondo, Brillante) Autunno Profondo o Primavera Brillante.

Come mettere il rossetto rosso: consigli per una truccate le labbra!