Cosa significa nozze di diamante?

Domanda di: Nabil Galli  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (69 voti)

7. Anniversario nozze di diamante (60 anni) 60 anni di matrimonio. Le nozze di diamante prendono il nome dalla pietra preziosa per eccellenza per simboleggiare un rapporto solido e meraviglioso, insomma quello che tutti vorrebbero.

Qual è il colore per i 60 anni di matrimonio?

60° anno di matrimonio: nozze di diamante

Il vostro amore non è raro è unico. Se avrete la fortuna di poter arrivare a questo giorno, è d'obbligo festeggiare la longevità e la prosperità della vostra coppia. Il colore dei sessant'anni di matrimonio è il bianco, metafora di lealtà e purezza.

Come si chiamano le nozze dopo 60 anni di matrimonio?

Sembrano un miraggio, ma c'è chi raggiunge con amore e devozione questo magnifico traguardo della vita di coppia. Tra i vari nomi che vengono attribuiti ai diversi anniversari, i 60 anni di matrimonio vengono chiamati "nozze di diamante". La parola diamante viene dal greco "adamas" e significa invincibile, duraturo.

Che fiori si regalano per le nozze di diamante?

Anche per le nozze di diamante, quindi, la loro scelta sarà un dettaglio da non trascurare! Il colore dei fiori per 60 anni di matrimonio sarà principalmente il bianco o le tonalità del panna: scegliete quindi fiori come rose, margherite o calle, sia per decorare sala e tavoli che per il bouquet della sposa.

Come si chiamano le nozze di 70 anni?

Verso l'infinito e oltre: gli anni più robusti

55° anniversario: nozze di smeraldo. 60° anniversario: nozze di diamante. 65° anniversario: nozze di platino. 70° anniversario: nozze di titanio.

60 anni di matrimonio (nozze di Diamante) per Maria e Giuseppe