Cosa significa pc nelle lettere?

Domanda di: Bibiana Vitale  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.4/5 (26 voti)

Nome, cognome e indirizzo (se diverso da quello del destinatario) di quelle persone, che si intende informare sui contenuti della lettera, anche se esse non sono destinatari diretti della stessa. Il nome e cognome deve essere preceduto dalla formula E per conoscenza (e p.c.).

Cosa significa l'abbreviazione PC?

Sigla di personal computer, con il quale erano storicamente indicati i calcolatori realizzati dall'IBM per il grande pubblico a partire dai primi anni 1980 e con il quale si è andati progressivamente indicando tutti i calcolatori, sia fissi o desktop, sia portatili, o laptop, per uso personale, sia questo un uso ...

Quando si scrive per conoscenza?

avv. formula epistolare in virtù della quale una lettera o un documento viene inviato, oltre che al diretto destinatario, anche a un'altra persona, affinché possa prendere conoscenza dei suoi contenuti (abbr. p.c.)

Dove si scrive per conoscenza?

Campo “CC”: invio per CONOSCENZA

Da sapere: anche in questo caso tutti gli indirizzi sono resi noti.

Come si scrive Spettabile?

– Degno di particolare considerazione e riguardo; è ormai usato soltanto nella corrispondenza commerciale, con valore generico (abbreviato spett. o Spett., o spett. le): Alla spett. Direzione ...; Spett.

Come usare la tastiera del computer | Appendice - PCabc.it