Qual è la cioccolata che non fa ingrassare?

Domanda di: Egisto Lombardo  |  Ultimo aggiornamento: 10 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (45 voti)

Il cioccolato fondente in particolare è molto ricco di sostanze benefiche e può migliorare il microcircolo aumentando la massa magra, per questo può essere un ideale alleato anche durante la dieta.

Quanta cioccolata si può mangiare senza ingrassare?

Eppure si ha sempre il timore che il cioccolato faccia ingrassare o che sia meglio evitarlo nella dieta. Errore! L'importante infatti è sempre non eccedere nelle quantità (mai più di 50 grammi!) e soprattutto scegliere il cioccolato alleato della salute, quello fondente, almeno al 65%.

Quanto cioccolato fondente si può mangiare al giorno senza ingrassare?

La porzione consigliata è di 30 grammi al giorno, magari non tutti i giorni, per non assumere troppe calorie.

Qual è il cioccolato fondente con meno calorie?

Prova Choco Zero! Choco Zero è il primo cioccolato in Italia senza zuccheri aggiunti, ha meno di 140 Kcal per porzione e soprattutto che non ha nulla da invidiare al classico cioccolato: valori nutrizionali impeccabili, 8 gusti sublimi e un sapore impareggiabile.

Chi è a dieta può mangiare cioccolato?

Il cioccolato è uno di quei piaceri a cui si rinuncia più a malincuore quando si inizia una nuova dieta. In realtà, come vedremo in questo articolo, utilizzando un po' di buon senso, è possibile consumare tranquillamente questo alimento, conciliandolo con gli altri cibi previsti dal piano dietetico settimanale.

Perché il cioccolato non fa ingrassare