Perché si mette il borotalco prima di fare la ceretta?

Domanda di: Elio Guerra  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.1/5 (37 voti)

IL SEGRETO DELLA DEPILAZIONE PERFETTA
Applicato prima della ceretta, Borotalco asciuga la pelle e favorisce la presa della cera al pelo, rendendo così lo strappo più efficace e meno aggressivo.

Cosa mettere prima di fare la ceretta?

Prepara la pelle prima della ceretta con scrub e crema idratante. Per sentire meno dolore e rendere la ceretta più efficace idrata la pelle con impacchi di acqua calda: in questo modo il tessuto cutaneo non perde idratazione e i peli si ammorbidiscono.

Come ammorbidire i peli prima di fare la ceretta?

Acqua calda e sapone

Dopo aver insaponato per bene la zona, possibilmente con un sapone a base oleosa (per esempio all'olio di Argan o all'olio di cocco), risciacquatevi con abbondante acqua tiepida o leggermente calda. In alternativa, potete anche fare una doccia calda o tiepida poco prima della depilazione.

Come fare la ceretta con il borotalco?

Mentre i tuoi confetti di cera si sciolgono, metti un po' di talco in mano e mettilo sulla zona da depilare. Ti consiglio di iniziare spingendo i peli indietro e poi lisciandoli nella direzione in cui ricrescono. Ora sei pronto ad applicare la cera nella direzione della crescita dei peli per fare la ceretta alle gambe.

Quando si mette il borotalco?

Cospargere un po' di borotalco sulla pelle del viso la sera, prima di coricarsi, è utile per chi ha la pelle molto grassa e predisposta all'acne. Ha infatti proprietà astringenti. 9. Dato che il borotalco è utile contro le infiammazioni cutanee, lo si può utilizzare anche prima della ceretta, cospargendo la pelle.

Ceretta fatta male: come rimediare per un risultato perfetto