Cosa significa portare un solo orecchino?

Domanda di: Cira Rossi  |  Ultimo aggiornamento: 29 marzo 2023
Valutazione: 4.4/5 (27 voti)

Indossare un mono orecchino è sicuramente un modo per distinguerti e farti notare. Nel tempo è diventato un oggetto di design per dare un tocco di estro ed esuberanza al tuo look. Può essere anche un gioco divertente per sviluppare la tua creatività nel campo della moda.

Cosa significa portare l'orecchino all'orecchio destro?

Eh, quello che veniva “usato” da tutti e l'orecchino sulla destra serviva a riconoscerlo, da cui anche il termine dispregiativo verso gli omosessuali, “ricchione”, legato alla parola “orecchio” (“ricchio”).

In quale orecchio si mette l'orecchino uomo?

Nella società occidentale gli "orecchini da uomo" venivano abitualmente indossati all'orecchio sinistro, seguendo una tradizione già presente nel XIX secolo nella marina mercantile inglese, mentre si indossavano sul destro nella marina militare, sempre in Inghilterra.

Come si portano i mono orecchini?

Un mono orecchino in argento 925 e gemme luccicanti, per esempio, è perfetto per dare un tocco sofisticato al tubino nero semplice ed elegante. Ma anche jeans e blusa o un completo formale per l'ufficio possono ottenere una nuova veste rock con il giusto accessorio.

Come si chiama l'orecchino singolo?

I mono orecchini, o orecchini singoli, consolidano sempre di più la loro posizione nel panorama degli accessori, accanto ai modelli tradizionali in coppia.

Come indossare un solo orecchino?