Cosa significa quando l'ambulanza ha solo le luci accese?

Domanda di: Damiana Amato  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (19 voti)

- ambulanza in corsa veloce, sirena e lampeggianti accesi; Significato: - equipaggio di emergenza che si dirige verso una persona la cui vita è in sospetto pericolo oppure l'ambulanza ha già caricato un paziente in gravi condizioni che va portato al più presto in pronto soccorso.

Quando l'ambulanza ha le luci accese?

Come stabilisce l'articolo 177 del Codice della Strada, le sirene accese sono consentite alle autoambulanze e i veicoli assimilati adibiti al trasporto di plasma ed organi, solo per l'espletamento di servizi urgenti di istituto.

Come si chiamano le luci dell'ambulanza?

Un girofaro è un dispositivo luminoso lampeggiante installato su veicoli a carattere speciale, che con movimenti circolari ha la funzione di segnalazione di pericolo o di priorità/emergenza.

Cosa significa quando l'ambulanza va piano?

Quando vedete un ambulanza che va molto piano anche se sta in sirene, non è perché l'autista è rincoglionito o ha bevuto, ma perché molto probabilmente sta trasportando un politraumatizzato grave, un bambino, una donna incinta, oppure perché il medico e/o l'infermiere sono in piedi cercando di salvare la pelle al ...

Che colore sono le luci dell'ambulanza?

Il colore segnaletico per eccellenza è il rosso. La polizia, le ambulanze e i vigili del fuoco, d'altro canto, girano con le luci blu, un colore che in genere è considerato poco appariscente.

CERVIA: Con la moto contro un'ambulanza, morto 28enne | VIDEO