Cos'è il parking camera?

Domanda di: Celeste Greco  |  Ultimo aggiornamento: 7 dicembre 2023
Valutazione: 4.8/5 (31 voti)

I sensori di parcheggio costituiscono una tecnologia che permette al guidatore di un'automobile, camion o autobus di essere messo a conoscenza della distanza tra il proprio veicolo e un altro veicolo vicino o un ostacolo in genere durante le manovre.

Come funziona il Park Assist?

Il Park Assist utilizza sensori ad ultrasuoni per misurare uno spazio di parcheggio mentre si passa davanti a una velocità massima di 35 km/h e a una distanza massima di 1,5 m dalla fila di veicoli parcheggiati.

Cos'è il sistema di assistenza al parcheggio?

Park Assist: cos'è il sistema di assistenza al parcheggio

Si tratta di sistemi in grado di parcheggiare l'auto più o meno autonomamente, realizzando una delle manovre più difficili e spesso odiate dagli automobilisti. Questa tecnologia ADAS sfrutta un software centrale di controllo e una serie di sensori di parcheggio.

Come si attiva il parcheggio assistito?

Premere il pulsante dell'Active Park Assist. Attivare l'indicatore di direzione di destra o di sinistra in base al lato dal quale si vuole uscire. Inserire la retromarcia e togliere le mani dal volante. La vettura inizierà la procedura restituendo sul display le istruzioni per il conducente.

Cosa vuol dire parcheggio libero?

Sono quelle "libere", su cui si può parcheggiare gratuitamente.

DASH CAM: è legale la telecamera in auto? | avv. Angelo Greco