Quale tra le seguenti azioni va posta in atto per prima durante un soccorso?

Domanda di: Cirino Gallo  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (73 voti)

4. Quale fra le seguenti azioni va posta in atto per prima durante un soccorso? A. Raccogliere le informazioni utili per il Servizio di Urgenza ed Emergenza Medica.

Quali sono le azioni da mettere in atto nel primo soccorso?

6 - Primo soccorso cosa fare

Valutare l'infortunato, controllare le funzioni vitali (se respira se è cosciente). Rassicurare l'infortunato, se cosciente. Evitare commenti sul suo stato, anche se sembra incosciente. Chiamare il pronto intervento (118), specificando chiaramente il luogo dell'evento.

Qual'è l'ordine corretto delle fasi del primo soccorso?

Le fasi previste sono schematizzate nell'acronimo ABC e sono: Airway – Apertura delle vie aeree, B Breathing – Bocca a bocca, C Circulation – Compressioni toraciche. Nel primo soccorso bisogna valutare lo stato di coscienza del soggetto apparentemente senza vita.

Qual è il primo passo per una corretta azione di pronto soccorso?

Visto la gravità della situazione sono poche le manovre di primo soccorso da attuare , ma di fondamentale importanza è la precoce chiamata al 118 , posizionare il paziente seduto , se necessario eseguire bls , areare il locale, tranquillizzare il paziente.

Quali sono le fasi del soccorso?

La catena del soccorso, o catena della sopravvivenza, consta di quattro anelli: riconoscimento della emergenza ed allarme precoce, basic life support, defibrillazione precoce, trattamento avanzato/ospedalizzazione.

Primo soccorso - rianimazione cardiopolmonare