Cosa significa regalare un topazio?

Domanda di: Nathan Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (8 voti)

Favorisce concentrazione e intelligenza: il topazio imperiale è considerato uno strumento in grado di allungare la vita e donare concentrazione, acume e intelligenza. Un amuleto contro la negatività: secondo gli antichi Egizi, questo cristallo aiutava a proteggere chi lo possedeva dalla negatività.

Quando si regala un topazio?

Topazio pietra significato

Il topazio blu, infatti, viene solitamente regalato al compimento del quarto anno di legame matrimoniale. Quello giallo, invece, si mostra più indicato per il ventitreesimo.

Che significato ha il topazio?

Topazio azzurro significato

Da sempre considerato simbolo di grande coraggio e saggezza, nei secoli passati veniva anche utilizzato come amuleto protettivo contro i malefici.

Qual è il valore del topazio?

Il topazio blu, facilmente reperibile perché disponibile in grandi quantità, ha un valore di circa 20€ al carato per pietre applicabili su gioielli. La stessa cosa si può dire per il topazio giallo, il cui prezzo al carato è leggermente maggiore, e si aggira infatti intorno ai 70€.

Quale la differenza tra topazio e Acquamarina?

Infatti, i topazi che assumono una sfumatura tendente al blu, sono esposti a particolari azioni che vanno ad incidere sulla tonalità degli stessi. Le pietre acquamarina invece sono particolari proprio per la loro tonalità, totalmente naturale e non influenzata in alcun modo dall'essere umano.

Consigli Preziosi:Topazio