Cosa significa sognare di avere dei figli?

Domanda di: Gioacchino Fontana  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.3/5 (10 voti)

Sognare di avere un figlio: è sempre un buon augurio! Sognare un bambino in generale è un sogno portatore di buon auspicio e novità.

Cosa significa sognare un figlio che non hai?

Sognare figli futuri (o che non si hanno): può capitare di sognare figli che ancora non abbiamo. Questo tipo di sogno indica dei nuovi progetti che porteranno molte responsabilità a venire.

Cosa significa sognare di avere una figlia?

In realtà, sebbene sognare di avere una bambina in molti casi sia sicuramente la spia della volontà di rimanere incinta, non dobbiamo dimenticare che, invece, nel mondo antico questo sogno stava a simboleggiare il desiderio di liberarsi dai conflitti e dalle situazioni che provocano disagio nella vita reale.

Cosa vuol dire quando sogni di avere un figlio maschio?

Solitamente il sogno di un figlio maschio è connesso a buone novelle, a notizie positive e a cambiamenti, spesso anche radicali, che vanno celebrati.

Cosa vuol dire sognare di avere un bambino appena nato?

“Il neonato, in sogno, rivela che è nata una nuova parte di te e il tuo inconscio ti sta invitando a prenderne atto”, spiega Gloria Rossi, psicologa e psicoanalista, interessata da sempre al mondo onirico. Se il neonato è vivo, vuol dire che la parte è già attiva.

VEDERE UN BAMBINO IN SOGNO - SIGNIFICATO