Cosa significa sognare una persona con cui hai perso i rapporti?

Domanda di: Ettore Sala  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 5/5 (43 voti)

Può significare molte cose; ad esempio, può rappresentare il desiderio di ristabilire un contatto con lei; magari provi nostalgia, anche se la vita vi ha separato.

Quando sogni una persona vuol dire che ti sta pensando?

Quando sogni una persona vuol dire che ti pensa? Sognare una persona vuol dire che ti pensa, questa è una credenza antichissima, una credenza che nasce perché si crede che quando c'è una connessione emotiva e spirituale tra due persone allora queste siano unite persino nel subconscio.

Cosa significa sognare una persona che fa parte del tuo passato?

Sognare gli ex potrebbe significare anche un altro aspetto, ovvero quello di trascurarsi. Sognare un ex partner significa sognare una parte di se stessi, poiché quella persona è stata la propria metà. Pertanto sognare una storia passata è la dimostrazione che probabilmente state trascurando voi stessi.

Cosa significa sognare un amore del passato?

Sognare l'ex potrebbe significare che hai ancora dei sentimenti irrisolti con lui o con lei. Questo non vuol dire che lo/a ami ancora, ma che sei turbata per come sono andate le cose tra di voi o che forse non sei riuscita ad accettare dentro di te che si è conclusa questa storia sentimentale.

Quando si sogna un ex?

IN PSICOLOGIA HA UN SIGNIFICATO CHE VARIA A SECONDA DEI CASI

Se ci si è lasciati da poco tempo, sognare l'ex è molto comune. Significa che probabilmente si prova ancora qualcosa per questa persona oppure semplicemente che occorre più tempo per metabolizzare la separazione.

QUANDO SOGNI QUALCUNO, A QUELLA PERSONA MANCHI? 6 TIPI DI SOGNI E COSA INDICANO | MASSIMO TARAMASCO