Cosa significa stato stornato?

Domanda di: Giovanna Rizzi  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.7/5 (61 voti)

Una transazione viene registrata nel conto cliente per lo storno del pagamento, mentre viene stornato il saldo tra il pagamento originale e il documento a fronte del quale il pagamento è stato liquidato originariamente (viene creato un pagamento negativo). Uno storno di pagamento viene applicato al pagamento originale.

Cosa significa è stato stornato?

Lo storno di un pagamento è la richiesta di rimborso da parte di un acquirente che ha pagato tramite carta di credito, carta di debito o prepagata.

Quando un pagamento viene stornato?

Lo storno di un pagamento è una richiesta di rimborso da parte di un nostro cliente titolare di una carta di credito o di debito. Quando un acquirente nota qualcosa che non va nel suo ordine, infatti, può inoltrare una segnalazione alla sua banca.

Cosa vuol dire storno di un bonifico?

Tali situazioni possono essere, per esempio, l'Iban non più valido, il conto corrente chiuso, il conto corrente non intestato al beneficiario, eccetera. In questi casi, la banca procede allo “storno”, ossia restituisce l'importo del contributo all'Agenzia delle entrate.

Che cosa significa il termine storno?

Nel linguaggio contabile, operazione volta a rettificare parzialmente o totalmente una scrittura erroneamente accolta in un conto (scrittura di s.). Nelle assicurazioni, lo s.

DIFFERENZA TRA CONTO ECONOMICO E STATO PATRIMONIALE