VIDEO
Trovate 18 domande correlate
Che anno è la targa CD?
1909-1936: le targhe diplomatiche sono state le prime targhe speciali introdotte in Italia. Fra il 1909 e il 1936 hanno avuto le lettere CD seguite da un numero crescente assegnato dal Ministero dei Lavori Pubblici, con caratteri neri su sfondo bianco.
Che targa è MM?
Dal 1987 la serie alfanumerica venne modificata in tre cifre seguite da due lettere, precedute da una stellina verde (dopo la sigla MM) sotto la quale erano ripetute in piccolo le lettere MM. Le cifre erano progressive mentre le due lettere finali indicavano la provenienza (Roma: RM; Napoli: NA; La Spezia: SP, ecc.).
Cosa significa la D sulle targhe?
Sigle delle targhe automobilistiche d'Italia e dell'area italiana.
Quali sono le targhe speciali?
Targhe Speciali
Aeronautica Militare. Motocicli porto. Macchina Operatrice carabinieri. Motocicli pol locale. Motocicli pol locale. Motocicli pol penitenziaria. Targhe provvisorie speciali.
Chi ha la targa rossa?
Diversi Paesi l'hanno già riconosciuta Finora l'hanno già riconosciuta: Italia, Germania, Austria, Francia, Liechtenstein, Estonia, Paesi Bassi, Norvegia, Polonia, Spagna, Gran Bretagna e Bulgaria.
Che targa è di DK?
Le targhe danesi, che devono essere cambiate ad ogni passaggio di proprietà, non sono legate al luogo di immatricolazione. Sulla sinistra vi è la banda blu con le dodici stelle in cerchio, di colore giallo, dell'Unione europea e la sigla internazionale dello Stato, ossia DK, di colore bianco.
Cosa è la targa DPC?
Le targhe della Protezione Civile sono state introdotte nel 1992 con il nuovo codice della strada. Hanno il formato DPC*A0000: DPC è in rosso e significa Dipartimento di Protezione Civile, l'asterisco è il sigillo della repubblica italiana e la numerazione é crescente a partire da A0001.
Chi gode di immunità diplomatica?
Per consuetudine, ma si legge anche nell'articolo 37 della Convenzione, l'immunità diplomatica è riconosciuta ai capi delle missioni diplomatiche, al personale diplomatico ed ai membri delle loro famiglie, ai capi di Stato e di governo e ai ministri degli esteri nelle loro visite ufficiali all'estero; ai consoli è ...
Che paese è Cd?
cd è il dominio di primo livello nazionale assegnato allo Stato della Repubblica Democratica del Congo.
Da quando i carabinieri hanno la targa CC?
2000-Oggi: nel 2000 l'Arma dei Carabinieri è diventata la quarta forza armata dell'Italia e in questa occasione sono state introdotte nuove targhe. Sono identiche a quelle usate dall'Esercito Italiano, ad eccezione delle prime due lettere CC al posto di EI.
Che targa è lt?
Le targhe d'immatricolazione della Lituania sono destinate ai veicoli immatricolati nel paese baltico.
Perché non c'è la i Nelle targhe?
È un criterio progressivo. Vi è, però, una particolarità: nelle lettere dell'alfabeto utilizzate per identificare le targhe italiane, si è deciso di escludere le vocali O,U e I e la consonante Q, perché sarebbero potute facilmente esser confuse con altre lettere.
Qual è la targa più recente?
L'ultima targa con la lettera in fondo fu 99999Z (ovvero l'immatricolazione numero 4 899 999).
Quanto viene pagato un diplomatico?
Lo stipendio iniziale lordo, in fascia F, è di 65.127,55 euro all'anno, poi si scalano i vertici fino ad arrivare al massimo grado della carriera diplomatica, l'Ambasciatore in fascia A, al quale spetta un compenso annuo lordo di 240.000 euro.
Che lavoro fa il diplomatico?
La figura del diplomatico si occupa delle relazioni internazionali del proprio Paese, fornisce servizi a italiani e stranieri in patria e all'estero, promuove lo sviluppo di relazioni amichevoli e talvolta prospetta anche possibili linee di azione.
Quanti diplomatici in Italia?
I diplomatici italiani sono all'incirca 960.
Che targa è UK?
A gennaio il governo ne ha parlato in questi termini:"I conducenti UK non dovranno mostrare l'adesivo GB in gran parte dei Paesi dell'Unione Europea se la loro targa include GB oppure GB con la Union Flag." All'atto pratico la differenza può sembrare minuscola, invece è sostanziale.
Che targa è NL gialla?
Le targhe temporanee rilasciate dai Paesi Bassi hanno una validità di 14 giorni. Le “normali” targhe olandesi sono a sfondo giallo e hanno una sequenza rappresentata da 3 coppie di caratteri alfanumerici (2 numeri o 2 lettere) separate da un trattino.