Cosa vuol dire comprimere un PDF?

Domanda di: Maristella Gatti  |  Ultimo aggiornamento: 13 dicembre 2023
Valutazione: 5/5 (41 voti)

Comprimere un file vuol dire ridurre lo spazio che le informazioni occupano. Si utilizza per trasferire attraverso internet documenti, programmi, dati di una certa importanza. In questi casi la compressione si usa per ridurre i tempi di connessione e per trasmettere i dati nella loro integrità.

Cosa succede se Comprimo un file PDF?

Seleziona un PDF per comprimerlo rapidamente. Seleziona un PDF per comprimerlo rapidamente. Il file sarà gestito in modo sicuro dai server Adobe e quindi, a meno che non accedi per salvarlo, verrà eliminato. Usando questo servizio, accetti le Condizioni di utilizzo e l'Informativa sulla privacy di Adobe.

Che significa comprimere un file PDF?

Comprimere un file significa eliminare la parte ridondante senza precludersi la possibilità di ricostruire deterministicamente il messaggio originale.

A cosa serve comprimere i file?

I file compressi (ZIP) occupano meno spazio di archiviazione e possono essere trasferiti più rapidamente in altri computer rispetto a quelli non compressi. In Windows puoi usare cartelle e file compressi allo stesso modo in cui usi cartelle e file non compressi.

Come comprimere un file PDF sul cellulare?

Tocca File nella barra dei menu inferiore e individua il PDF. Tocca l'icona dei tre punti nella barra del menu superiore. Scorri verso il basso e tocca Comprimi PDF.

Come rimpicciolire le dimensioni di un file PDF