Cosa significa TD su bollettino postale?

Domanda di: Jole Marini  |  Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023
Valutazione: 4.9/5 (37 voti)

Le tipologie di bollettini postali sono: TD 123: è un bollettino bianco, vale a dire che colui che effettuerà il pagamento dovrà inserire a mano tutti i dati necessari per pagare lo stesso. Può essere utilizzato per effettuare qualsiasi tipo di operazione, proprio per il fatto che è vuoto.

Cos'è il TD sul bollettino postale?

Il bollettino premarcato TD 896 è quello su cui sono riportati tutti i dati relativi al pagamento, come numero e intestazione del conto e le anagrafiche del debitore. È utilizzato solitamente per il pagamento di bollette cartacee come quelle relative a un contratto di energia elettrica.

Cosa significa TD 123 sul bollettino postale?

TD 123 - Bollettini bianchi: bollettini completamente compilabili a cura del cliente-pagatore. TD 451 - Bollettini bianchi personalizzati: bollettini in cui sono prestampati i dati del beneficiario del pagamento.

Cosa significa TD 451?

Il bollettino postale TD 451, detto anche bollettino bianco personalizzato, è uno strumento di pagamento in cui vanno compilato tutti i campi e viene principalmente utilizzato per il pagamento di tasse scolastiche e altre imposte.

Dove trovo i bollettini per il passaporto Il bollettino TD 674 passaporto?

Il bollettino TD 674 passaporto si trova presso gli uffici postali, altrimenti è possibile scaricarlo online in formato PDF. Poi bisogna aggiungere l'importo previsto ed eseguire il pagamento.

Come si paga un bollettino postale in pochi clic