Cosa significa Tog nei sacchi nanna?

Domanda di: Eusebio Ferri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.5/5 (72 voti)

La misura Tog (o peso) determina lo spessore del sacco nanna e, di conseguenza, quanto al caldo riuscirà a tenere il bambino. Maggiore è la misura Tog/peso, più caldo è il sacco nanna.

Quanti Tog per sacco nanna?

La pesantezza del sacco nanna varia ovviamente in base alla stagione. In estate andrà bene uno leggere in mussola di cotone (o,5/1 tog), mentre in primavera/autunno meglio optare per una pesantezza media (1/1,5 tog) e vestire il piccolo con un body a maiche lunghe oppure un pigiama (non pesante).

Come capire Tog sacco nanna?

Ad esempio, i valori del TOG in KIABI oscillano tra l'1 e il 3. I modelli che oscillano tra lo 0 e l'1 sono leggeri e possono essere utilizzati in un ambiente con una temperatura mite. Se il sacco nanna ha invece un TOG di 2.5, allora vuol dire che è caldo, ideale per uscire all'esterno.

CHE TOG scegliere?

Che cosa è il Tog

I Tog dei sacchi nanna variano da 0,5, per i modelli più leggeri, a 2,5 per quelli più pesanti. C'è anche il Tog 3, ma per le temperature delle nostre abitazioni è eccessivo, considerato che nella stanza del bambino non si dovrebbero mai superare di notte i 18-20°.

Cos'è Tog sacco nanna?

Che cos'è il TOG? Sempre più diffuso, il TOG è un indice messo a disposizione del cliente per guidarlo nella scelta del sacco nanna ideale, in funzione della temperatura della camera o della stagione. In commercio, infatti, è possibile trovare sacchi nanna in velluto, in popeline di cotoneo ancora in spugna.

SACCO NANNA: Cos'è, a cosa serve e come sceglierlo