Cosa significa una Smart TV?
Domanda di: Ing. Modesto Giordano | Ultimo aggiornamento: 5 dicembre 2023Valutazione: 4.3/5 (34 voti)
Con smart TV si definisce commercialmente la categoria di apparecchiature elettroniche di consumo che hanno come principale caratteristica l'integrazione di funzioni e di servizi legati a internet, e in particolare al cosiddetto Web 2.0, all'interno di apparecchi televisivi.
Che differenza c'è tra una Smart TV è una TV normale?
La differenza principale tra uno Smart TV e un TV normale è che quest'ultimo non può connettersi a Internet, rendendo impossibile l'utilizzo di applicazioni online, lo streaming di video o la riproduzione di musica su richiesta.
A cosa serve davvero una Smart TV?
Se vogliamo riprodurre film e video in streaming, attraverso abbonamenti come Netflix, Prime Video, TIM Vision, Now TV o altri simili, dobbiamo puntare alle Smart TV. Le possibilità sono tante come navigare su internet, guardare film o serie TV, documentari e molto altro ancora.
Cosa deve avere una TV per essere smart?
Come ti ho accennato poco fa, uno Smart TV è un televisore che può connettersi a Internet; i primi Smart TV potevano farlo tramite cavo di rete ma, già da diversi anni, tutti quelli in circolazione sono dotati di scheda Wi-Fi e possono connettersi tranquillamente alle reti senza fili.
Come si collega a internet la Smart TV?
La procedura di collegamento manuale, invece, è la solita dei dispositivi Android: seleziona l'icona Impostazioni, poi la voce Wireless e reti (o Rete), pigia sulla voce Wi-Fi, scegli la rete a cui vuoi collegare il tuo televisore e, sempre aiutandoti con il telecomando, digita la password di rete per accedere.
Come deve essere la password di PosteID?
Dove si trovano le reliquie di Cristo?
