Cosa significa vestirsi di fucsia?

Domanda di: Mariano Negri  |  Ultimo aggiornamento: 17 marzo 2023
Valutazione: 4.9/5 (4 voti)

Fucsia: è il colore della decisione, carico di ottimismo ondeggia tra grazia e leggiadria, dolcezza e aggressività : un mix a base di ossimori. Per chi lo indossa è sinonimo di perseveranza nel realizzare le proprie ambizioni.

Chi di fucsia si veste?

La prima cosa da tenere a mente è che anche il fucsia segue la regola aurea dell'armocromia: i toni caldi si addicono a chi ha il sottotono caldo, mentre le tonalità fredde sono ideali per chi ha il sottotono freddo, a seconda della sfumatura, quindi, il fucsia si addice ad una determinata stagione.

Che significato ha il colore fucsia?

E il suo significato? Nel linguaggio dei fiori e delle piante la fucsia è considerata il simbolo della grazia e della leggiadria. Regalare una pianta di fucsia significa dichiarare alla persona a cui la si regala che ha una personalità elegante.

A quale stagione sta bene il fucsia?

Secondo l'armocromia il fucsia sta particolarmente bene alle donne Inverno, ovvero caratterizzate da incarnato chiaro, capelli scuri e sottotonalità fredde. Buone news anche per le ragazze Primavera ed Estate, che possono giocare abbinando il fucsia a tonalità più calde come il più passionale rosso.

Cosa trasmette il fucsia?

Il colore fucsia ha un significato molto importante perché è relativo all'aumento degli stimoli ed è d'aiuto nel combattere lo stress. Difatti, questa tinta simboleggia ottimismo, ispirazione e mette buon umore. È una tinta tipicamente femminile strettamente collegata alla sensualità e alla spensieratezza.

Come abbinare il FUCSIA